Messaggio di avviso

Il giorno 20 marzo è iniziato per una selezione di nostri studenti un percorso di peer education (educazione tra pari) che li vedrà impegnati per cinque settimane nella formazione rispetto all'attuale tematica del bullismo e cyberbullismo. Tali incontri, a cadenza settimanale, si pongono l'obiettivo di aiutare i ragazzi a riconoscere e intervenire tempestivamente e in maniera adeguata in diverse situazioni problematiche che possono presentarsi nella quotidianità della vita scolastica. La risposta degli studenti è stata sin da subito entusiasta e siamo sicuri tutto l'ambiente scolastico potrà trarre beneficio dall'azione dei nostri ragazzi.

WhatsApp Image 2023 03 27 at 08.21.29 2 censored

WhatsApp Image 2023 03 27 at 08.21.29 1 censored

WhatsApp Image 2023 03 27 at 08.21.29 censored

In occasione della giornata nazionale in contrasto al bullismo e al cyberbullismo, i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia di Solanas sono stati guidati dalle insegnanti alla riflessione sull'importanza delle buone parole utilizzando come sfondo integratore il libro "il potere delle parole" di Fabiana Ottaviani.

photo 5827833148644375188 y

laboratorio emozionale "Le parole che fanno bene al cuore"

Da quest'anno scolastico il nostro Istituto, in accordo con le linee guide del Ministero dell'Istruzione e del Merito, ha inserito all'interno del proprio organigramma il team per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. Tale team risulta essere cosi composto

REFERENTE BULLISMO:

ALTRI COMPONENTI  TEAM     :

legge nazionale bullismo

consulta la legge 71/2017